VUOI BALLARE A CUNEO, MA NON HAI UN BALLERINO?
Balli da sola a casa davanti allo specchio, quando nessuno ti vede? Vale anche questo. Ma il Ballo è prima di tutto incontro con l’altro. «L’esperienza del ballo è totalizzante. Coinvolge testa e corpo, ma insegna anche a entrare in relazione. L’idea di pensare un movimento e di farlo realmente porta a concentrarsi su se stessi ma anche sul partner, conosciuto o sconosciuto che sia» Arianna Manfrotta (Psicologa)
«Salsa, Bachata, Kizomba… la mente segue il corpo nei cambi di peso e di direzione, nelle torsioni del busto, nelle pause e accelerazioni. Entri in un ascolto profondo di te, del tuo respiro e di quello del tuo partner. Inoltre, stare abbracciati migliora anche l’umore: è provato che il contatto fisico stimola la produzione di ossitocina, l’ormone della Felicità».
Ballare in coppia è bellissimo ed è terapeutico, noi ballerini lo sappiamo bene. Purtroppo però molte volte il desiderio di ballare rimane irrealizzato per tanti motivi: perchè il nostro compagno non ha la nostra stessa passione, oppure perchè siamo single, così il nostro sogno rimane nel cassetto, spesso per tutta la vita. Ed è un vero peccato perchè nessuno dovrebbe far passare la vita senza aver conosciuto le emozioni e la felicità che proviamo quando balliamo in coppia.
Come risolvere quindi il problema della mancanza di un partner di ballo?
Forse ti sarà capitato di rivolgerti ad una Scuola di ballo con la speranza di incontrare qualcuno con cui condividere la tua passione e magari sarai rimasta delusa dal trovarti a disagio, spaesata in un ambiente che non conoscevi e dove eri costretta a rimanere seduta perchè non c’era un cavaliere libero oppure perchè le donne erano molto più numerose degli uomini. Oltretutto le scuole di ballo generiche non sono organizzate per gestire la situazione di chi non ha un partner di ballo: non hanno programmi specifici e quasi mai una sede di proprietà, condizione indispensabile per creare una comunità accogliente e numerosa.
E’ proprio per risolvere questo problema, conoscendo molto bene essendo nell’ambiente del ballo, che abbiamo fondato la Imperial Dance,. Con un sistema che consente a chiunque di imparare a ballare, anche se parti da zero, anche se pensi di non essere portata e anche se non hai un partner di ballo.
Qui nel nostro centro, a Cuneo, potrai usufruire dei nostri servizi unici e ti aiuteremo a trovare un partner di ballo, sia per le LEZIONI, sia per le nostre PRATICHE collettive, sia per le nostre FESTE riservate ai soci, sia per le serate che trascorriamo in gruppo in discoteca.
Se vuoi IMPARARE A BALLARE e vivere pienamente l’esperienza del ballo di coppia ma non hai un PARTNER DI BALLO ora il tuo problema è definitivamente RISOLTO con il Metodo imperial Dance: un’intera comunità di ballerini e ballerine appassionate ti aspettano per il prossimo percorso che avrà inizio Lunedi 23 settembre.
- Precedente Bullismo. Il ballo come lotta e prevenzione.
- Successivo Stare in gruppo aiuta a vivere meglio?