La selezione Imperial Dance è pronta: i convocati per il Campionato Italiano FIDS 2021 di Rimini
Scelti i 9 atleti che rappresenteranno l’Imperial Dance DREAMTEAM ai Campionati Italiani di Categoria a Rimini dal 9 al 25 luglio.
Dopo aver osservato ogni singolo atleta nelle varie sedute di allenamento svolte presso il Centro Sportivo in via della motorizzazione 52B a Cuneo, Eros Ghio, Presidente della Imperial Dance Academy Cuneo, ha sciolto le riserve e diramato la lista dei 9 convocati che rappresenteranno la Danza Sportiva cuneese al Campionato Italiano di categoria, quest’anno in programma da venerdì 9 a domenica 25 luglio nei padiglioni della fiera di Rimini.
“Le scelte sono state il frutto di un lungo lavoro di selezione durato nove mesi”, afferma Ghio.
“Ovviamente il lavoro pratico, per problemi legati alla pandemia, è stato intervallato con sessioni di lezioni online, questo periodo è stato denso di lavoro per preparare al meglio i nostri atleti a quella che è la competizione di Danza Sportiva più importante in Italia.
Quella alla quale parteciperanno a breve i nostri ragazzi è la prima competizione Nazionale alla quale partecipa la nostra scuola di ballo dopo lo stop imposto dalla pandemia nel 2020, che ha costretto al rinvio di molte manifestazioni nazionali ed internazionali.
“La selezione di quest’anno è molto buona. Abbiamo diversi elementi che si trovano alla loro prima apparizione in un palcoscenico così importante, pronti a cercare di eguagliare il successo del Campionato 2018-2019 dove la nostra coppia Prato-Bertaina ha raggiunto la nostra prima medaglia nazionale con un ottimo argento.”
I ragazzi dell’Imperial #DREAMTEAM debutteranno Venerdì 9 luglio a Rimini con la coppia di Danze Latino Americane Massa-Saccardi e termineranno il campionato domenica 25 luglio con la selezione di Breaking Under15 (MuneratoDyer, Delfino e Fissolo).
Di seguito l’elenco dei ragazzi della selezione #Dreamteam:
- ALICE Massa
- ALESSIA Narducci
- ELENA ANDRA Solonean
- MARIE Desogus
- PIETRO Saccardi
- SABASTIAN Munerato Dyer
- FILIPPO Delfino
- MATTEO Fissolo
- LUCA Demaria